Comune di Carrara

P.O.C. - Piano Operativo Comunale

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
P.O.C. - Piano Operativo Comunale
Icona freccia bianca

Il  P.O.C. - Piano Operativo Comunale- ai sensi degli Artt. 10 e 95 della L.R. 65/'14, disciplina l'attività urbanistica ed edilizia per l'intero territorio comunale, in conformità al Piano Strutturale; si compone di due parti ovvero:
a) - la gestione degli insediamenti esistenti (valida a tempo indeterminato);
b) - le trasformazioni degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del territorio (con valenza quinquennale).

 

05/08/2015 - Presentazione in seduta pubblica, presso l'Autorità Portuale di Marina di Carrara, del documento e delle procedure per l'Avvio del Procedimento.
   - Documento di presentazione per l'avvio del procedimento

 

31/08/2015 -  Con Delibera di Consiglio Comunale n° 66 è stato avviato il Procedimento per la formazione del nuovo Piano Operativo Comunale.

Link alla delibera (indicare anno 2015 e numero 66 )
 - Avvio del Procedimento
 - Perimetro del territorio urbanizzato - art. 224 L.R. 65/2014

 

 

VAS - Valutazione ambientale strategica

Il Piano operativo del Comune di Carrara rientra nel campo di applicazione di cui all'art. 5 c.2 lett. a) della L.R.T. n.10/2010 "Norme in materia di valutazione ambientale strategica (VAS) e di valutazione di impatto ambientale (VIA)" pertanto è soggetto a valutazione ambientale strategica (VAS) secondo le modalità e procedure previste dalla sopracitata L.R.T.10/2010.

SOGGETTI COINVOLTI NEL PROCEDIMENTO:
-Autorità competente: Nucleo tecnico di  Valutazione (Delib. di G.C. n° 523 del 04/11/2013) c/o Settore Ambiente del Comune di Carrara;
-Autorità procedente a cui compete l'approvazione del Piano Operativo: Consiglio Comunale;
-Proponente: Settore Urbanistica e SUAP - Responsabile del procedimento: Arch. Nicoletta Migliorini (nicoletta.migliorini@comune.carrara.ms.it)
 

La procedura di VAS è avviata con l'invio all'Autorità competente ed a i soggetti competenti in materia ambientale (SCA), contestualmente all'Avvio del procedimento, del Documento preliminare ai fini della consultazione ai sensi dell'art. 23 della L.R.T. 10/2010.
   - Documento preliminare

 


Partecipazione

Il Garante dell'informazione e della partecipazione
Con decreto del 05 agosto 2010 – rif. prot. generale n. 38371 – il Sindaco ha nominato, Garante della comunicazione locale, ora Garante dell'informazione e della partecipazione, il Dr. Giovanni Iozzi, esperto di politiche comunicative e partecipative.

Comunicati del Garante

 

Coinvolgimento dei cittadini

Al fine di un miglior coinvolgimento dei cittadini è stato predisposto apposito sito internet contenente informazioni utili sul Piano Operativo e la Mappa dei Contributi.
- Link al sito.


Ultima modifica

mercoledì 23 settembre 2015

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it