Comune di Carrara

P.O.C. - Piano Operativo Comunale

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
P.O.C. - Piano Operativo Comunale
Icona freccia bianca

Il  P.O.C. - Piano Operativo Comunale- ai sensi degli Artt. 10 e 95 della L.R. 65/'14, disciplina l'attività urbanistica ed edilizia per l'intero territorio comunale, in conformità al Piano Strutturale; si compone di due parti ovvero:
a) - la gestione degli insediamenti esistenti (valida a tempo indeterminato);
b) - le trasformazioni degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del territorio (con valenza quinquennale).

 

05/08/2015 - Presentazione in seduta pubblica, presso l'Autorità Portuale di Marina di Carrara, del documento e delle procedure per l'Avvio del Procedimento.
   - Documento di presentazione per l'avvio del procedimento

 

31/08/2015 -  Con Delibera di Consiglio Comunale n° 66 è stato avviato il Procedimento per la formazione del nuovo Piano Operativo Comunale.

Link alla delibera (indicare anno 2015 e numero 66 )
 - Avvio del Procedimento
 - Perimetro del territorio urbanizzato - art. 224 L.R. 65/2014

 

07/08/2018 - Con Delibera di Consiglio Comunale n° 66 è stato integrato il Procedimento per la formazione del nuovo Piano Operativo Comunale secondo il contenuto, gli obiettivi e gli indirizzi evidenziati nel documento di integrazione (allegato A), che costituisce parte integrante e sostanziale della presente deliberazione.

Link alla pagina di ricerca della Delibera di C.C. (indicare anno 2018 e numero 66 ).
 - Allegato A alla Delibera - Documento di integrazione all'Avvio di procedimento.

 

13/09/2018 - Presentazione in seduta pubblica, presso la Sala di rappresentanza del Comune di Carrara, in merito all'integrazione dell'avvio del procedimento e ai primi elementi del progetto urbanistico.

 - Presentazione del 13/09/2018

 

 

 

 

 

VAS - Valutazione ambientale strategica

Il Piano operativo del Comune di Carrara rientra nel campo di applicazione di cui all'art. 5 c.2 lett. a) della L.R.T. n.10/2010 "Norme in materia di valutazione ambientale strategica (VAS) e di valutazione di impatto ambientale (VIA)" pertanto è soggetto a valutazione ambientale strategica (VAS) secondo le modalità e procedure previste dalla sopracitata L.R.T.10/2010.

SOGGETTI COINVOLTI NEL PROCEDIMENTO:
-Autorità competente: Nucleo tecnico di  Valutazione (Delib. di G.C. n° 523 del 04/11/2013) c/o Settore Ambiente del Comune di Carrara;
-Autorità procedente a cui compete l'approvazione del Piano Operativo: Consiglio Comunale;
-Proponente: Settore Urbanistica e SUAP - Responsabile del procedimento: Arch. Nicoletta Migliorini (nicoletta.migliorini@comune.carrara.ms.it)
 

La procedura di VAS è avviata con l'invio all'Autorità competente ed a i soggetti competenti in materia ambientale (SCA), contestualmente all'Avvio del procedimento, del Documento preliminare ai fini della consultazione ai sensi dell'art. 23 della L.R.T. 10/2010.
   - Documento preliminare

 


Partecipazione

Il Garante dell'informazione e della partecipazione
Il Sindaco ha avviato la procedura per la nomina del Garante dell’informazione della partecipazione, Pubblicato all’Albo Pretorio l’avviso pubblico. E’ possibile presentare le domande entro il prossimo 7 settembre. L’affidamento dell’incarico avverrà mediante valutazione e comparazione dei curricula presentati dai soggetti interessati. Il garante della Comunicazione è nominato dal Sindaco: le funzioni e i compiti sono stabiliti dal Regolamento comunale consultabile sul sito istituzionale.
Nelle more della conclusione del procedimento il Sindaco ha deciso altresì di nominare, in via provvisoria, il sottoscritto Segretario Generale del Comune Dottor Angelo Petrucciani quale Garante dell’informazione e della partecipazione per la formazione, l’adozione e l’approvazione degli strumenti urbanistici e di governo del territorio, fino alla nomina del Garante esterno.

Comunicati del Garante

 

Coinvolgimento dei cittadini

Al fine di un miglior coinvolgimento dei cittadini è stato predisposto apposito sito internet contenente informazioni utili sul Piano Operativo e la Mappa dei Contributi.
- Link al sito.

Programma partecipativo

L'assessore all'Urbanistica Arch. maurizio bruschi ha emanato il programma partecipativo di accompagnamento alla redazione del Piano Operativo. Scarica qui.

Ultima modifica

venerdì 09 novembre 2018

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it