Adesione Carta di Pisa

Adesione Carta di Pisa
Home Page » Documentazione » Adesione Carta di Pisa

Con Delibera di Consiglio n. 66 del 07 ottobre 2013 il Consiglio Comunale di Carrara in data 7 ottobre 2013 ha approvato una mozione che invita il Sindaco e la Giunta Comunale ad aderire e sottoscrivere il codice etico “Carta di Pisa”.

Il Codice si propone l'obiettivo di promuovere la cultura della legalità e della trasparenza negli Enti Locali.

I firmatari si impegnano a conformare la loro condotta ai doveri istituzionali di servire la Comunità con diligenza, rettitudine e trasparenza, nel rispetto dei principi del buon andamento ed imparzialità dell'Amministrazione e dei principi di disciplina ed onore nell'adempimento delle funzioni pubbliche. Gli amministratori si impegnano a svolgere il loro mandato evitando situazioni e comportamenti che possono nuocere agli interessi o all'immagine della Pubblica Amministrazione.

In allegato il Codice Etico, la dichiarazione di adesione e l'elenco dei consiglieri e consigliere comunali che ad oggi hanno aderito e sottoscritto tale codice

Allegati:

doc- modulo di adesione

icona - codice etico "Carta di Pisa"

icona- Adesione Presidente del Consiglio Comunale Luca Ragoni

icona- Adesione Consigliere Bienaimè Claudia Barbara (Carrara Bene Comune)

icona- Adesione Consigliere Bonni Federico (M5S)

icona- Adesione Consigliere Corsi Simonetta (PD)

icona- Adesione Consigliere Crudeli Roberta (PD)

icona- Adesione Consigliere De Pasquale Francesco (M5S)

icona- Adesione Consigliere Martinelli Matteo (M5S)

icona- Adesione Consigliere Musetti Maria Elena (NCD e Forza Italia Uniti per Carrara)