Comune di Carrara

Osservatorio sul centro storico

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Osservatorio sul centro storico
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » I progetti » Osservatorio sul centro storico

24/10/2013

L’Amministrazione comunale ha ritenuto fondamentale l’istituzione dell’osservatorio sulla ZTL che si occupa delle problematiche e delle proposte per apportare modifiche e migliorie al piano della sosta. Si tratta certamente di un’azione di governo forte, che ha costretto tutti a cambiare le proprie consolidate abitudini per dare un nuovo volto alla situazione economica e sociale della città. Trattandosi di un cantiere aperto, l’osservatorio intende esaminare i molteplici aspetti legati alla pedonalizzazione del centro storico, per valorizzare i punti di forza e risolvere gli aspetti di criticità, uscendo così da quella che potremmo definire una fase sperimentale della ZTL , per arrivare a una fase consolidata.

L’osservatorio, presieduto dal vice sindaco Andrea Zanetti, è composto dai rappresentanti di Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, Associazione Industriali di Massa - Carrara, API, CNA, Progetto Carrara, Camera di Commercio, ATN, Amia, CGIL, CISL UIL, UGL, Centro Commerciale Naturale di Carrara, Centro Commerciale Naturale A Spasso per la costa, Presidente della Circoscrizione 2.

La finalità dell’osservatorio sulla ZTL è quella di mettere a sistema le osservazioni raccolte, tenendo conto degli interessi generali: l’obiettivo è quello di rilanciare il centro storico, con varie attività legate alla riscoperta della identità e della storia di Carrara. Questo nell’ambito di un processo di rilancio complessivo non solo della città, ma della realizzazione di un “sistema unico e integrato ”, che comprenda non solo il centro storico, ma anche Marina e i paesi a monte.

L’osservatorio si avvarrà della consulenza di Giovanni Iozzi, esperto di politiche comunicative e partecipative, che favorirà, con la sue esperienza maturata in altre realtà italiane, la partecipazione dell’osservatorio, quale strumento utile per aumentare la funzionalità del piano della sosta.
Nella sotto-sezione “Comunicati” sono raccolti i comunicati stampa redatti dall’Ufficio Stampa del Comune

INFO
Marmo / Pianificazione, programmazione e controllo
U.O. Comunicazione/URP/Partecipazione e Trasparenza
Piazza II Giugno,1 -54033 Carrara-
Telefono: 0585 641274 e 0585 641276
Fax: 0585 641275
E-mail: anna.rossi@comune.carrara.ms.it e elettra.casani@comune.carrara.ms.it

Ultima modifica

martedì 25 marzo 2014

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it