Consiglio Comunale in diretta

Consiglio Comunale in diretta
Home Page » Documentazione » I servizi on-line » Consiglio Comunale in diretta

Quando è in corso una seduta del Consiglio Comunale, nel riquadro sottostante è visibile la trasmissione in diretta della riunione.

Per vedere a pieno schermo, cliccare sul rettangolino, sotto il riquadro del video.

La soluzione tecnica allestita è particolarmente semplice ed economica: tre webcam fisse – dedicate rispettivamente alla presidenza, alla maggioranza ed alla minoranza – riprendono la seduta, Per contenere i costi, l'evento è trasmesso su il canale di broadcasting gratuito UStream, la trasmissione utilizza un servizio internet gratuito che inserisce periodicamente un breve inserto pubblicitario e scritte in sovrimpressione (eliminabili cliccando sulla crocetta sopra la scritta). La pubblicità non è presente nelle registrazioni pubblicate online nei giorni successivi alla seduta.

Per informazioni riguardanti i contenuti delle riprese video: Cinzia Benedetti oppure Maurizio Piccinini

Per informazioni e suggerimenti di carattere tecnico contattare WebMaster del Comune di Carrara: Chiara Ribolini

Segui il consiglio comunale live sul canale YouTube del Consiglio Comunale di Carrara

You Tube live

CONSIGLI REGISTRATII video dei Consigli Comunali registrati sono disponibili sul canale YouTube del Consiglio Comunale di Carrara.
Si precisa che il mancato inserimento dei due video riguardanti le sedute del Consiglio Comunale del 28 febbraio 2013 e del 14 marzo 2013 è dovuto al fatto che al momento delle registrazioni si erano verificati problemi tecnici, causati dalla rottura del jack audio che collega il pc alla consolle di registazione.

Questo ha fatto sì che nella registrazione della seduta del Consiglio comunale del 28 febbraio non sia stato possibile riprodurre anche l'audio, mentre in quella successiva del 14 marzo, pur essendosi adoperati gli Uffici comunali per risolvere l'inconveniente tecnico, l'audio risulta essere quello definito "ambientale", pertanto molto distorto e quasi del tutto incomprensibile.

mercoledì 06 settembre 2017