La Conferenza dei Dirigenti è istituita con il Regolamento Comunale di “Organizzazione degli uffici e servizi”. Il suo fine è quello di assicurare il coordinamento e l'integrazione delle attività dei singoli Settori e Unità di Staff ed un raccordo diretto tra Struttura organizzativa e Giunta comunale.
La Conferenza dei Dirigenti coordina l'azione delle strutture, verificando l'attuazione dei programmi operativi, evidenzia i problemi generali che vanno al di là dei singoli settori e unità di staff e formula proposte per risolverli. Inoltre, formula alla Giunta comunale le proposte e i pareri che le sono richiesti e collabora con la stessa alla predisposizione del piano esecutivo di gestione. Infine, collabora alla definizione del sistema informativo e di comunicazione interno, alla determinazione degli indici e di altri strumenti di rilevazione dei dati e alla misurazione dei risultati relativi al controllo di gestione dei servizi erogati.
Composizione della Conferenza dei Dirigenti del Comune di Carrara
dott. Pietro Leoncini, Segretario generale
dott Amadei Luca - Opere Pubbliche / Urbanistica e S.U.A.P.
Arch. Bessi Pier Luigi - Politiche comunitarie / Sport
dott. Boldrini Cristiano - Affari Generali e Personale
dott. Criscuolo Antonino - Marmo
Ing. Fini Franco - Ambiente
Fusani Ildo - Cultura e Biblioteca/Servizi Educativi e Scolastici
dott. Mazzelli Alessandro - Protezione civile/Sicurezza ambienti di lavoro/Demanio e Patrimonio
dott.ssa Micheletti Paola - Polizia Municipale/Sicurezza Urbana/Traffico
dott. Pennacchi Stefano - Servizi Finanziari/Società Partecipate
dott.ssa Tommasini Daniela - Servizi Sociali/Servizi Abitativi
dott. Vitale Guirardo - Fiscalità Locale / Innovazione Tecnologica / Servizi alle imprese e turismo