Pacchetto scuola

Pacchetto scuola

DOVE RIVOLGERSISettore: Cultura e Biblioteca/Servizi Educativi e Scolastici. U.O. Diritto allo studio, sportello universitario, amministrazione

ANNO SCOLASTICO 2018 - 2019
DESCRIZIONEIl Comune di Carrara ha approvato il BANDO COMUNALE PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” - ANNO SCOLASTICO 2018/2019 rivolto agli studenti residenti a Carrara, che frequentano la scuola media e superiore, statali e paritarie private: al fine di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri di testo, altro materiale didattico e servizi scolastici)

DOMANDA E TERMINI DI PRESENTAZIONEPer ottenere l'incentivo economico il nuovo I.S.E.E. 2018 di appartenenza del nucleo familiare dello studente o ISEE minorenni nei casi previsti, calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013, non deve essere superiore a € 15.748,78.
La domanda d’ammissione al bando, Allegato B, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante e l'ISEE 2018, deve essere presentata al Comune di Carrara entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 1 giugno 2018 con le seguenti modalità:

• consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Carrara, Piazza Due Giugno, n. 1;
  • tramite raccomandata A.R. indirizzata al Dirigente del Settore Cultura e Biblioteca /Servizi Educativi e Scolastici, Comune di Carrara, Piazza 2 Giugno 1 – 54033 Carrara (farà fede la data del timbro postale);
  • tramite posta PEC entro il giorno 1/06/2018 al seguente indirizzo di posta elettronica: comune.carrara@postecert.it

Il Comune effettuerà i controlli, ai sensi degli artt. 43 e 71 del D.P.R. 445/2000 e secondo le specifiche procedure e modalità stabilite nei regolamenti, sulla veridicità delle dichiarazioni ISEE prodotte. Detti controlli hanno interessato il 100% dei soggetti risultanti aventi diritto al beneficio. In caso di ragionevole dubbio su determinate dichiarazioni sostitutive uniche si procederà ad inviare istanza alla Guardia di Finanza della Provincia di riferimento. Resta ferma l’applicazione delle norme penali per i fatti costituenti reato.

Allegato A Bando comunale 2018-19

Allegato B domanda pacchetto scuola 2018-19