Comune di Carrara

SERVIZIO CIVILE - Pubblicati i bandi per oltre 53.000 volontari. Fino al prossimo 28 settembre è possibile presentare la domanda

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
SERVIZIO CIVILE - Pubblicati i bandi per oltre 53.000 volontari. Fino al prossimo 28 settembre è possibile presentare la domanda
servizio civile
11-09-2018
Data di scadenza della notizia: 28-09-2018

E' stato pubblicato il Bando nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. 

Sono 53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al prossimo 28 settembre è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio nella sezione "Selezione volontari SCN" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare i bandi.

Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando volontari e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è stato realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Nella sezione "Bando Nazionale" è possibile consultare il bando, l'allegato 1 con l'elenco degli enti e relativo sito internet su cui sono pubblicati i progetti ordinari e l'allegato 1bis con l'elenco dei progetti sperimentali. 

Nella sezione "Bandi Regionali" è possibile consultare i bandi e, nei rispettivi allegati 1, gli elenchi degli enti e relativo sito internet su cui sono pubblicati i progetti ordinari.

Tutte le informazioni sul sito www.serviziocivile.gov.it.

Ultima modifica 26/09/2018

Notizie e Comunicati correlati

14-10-2014
- E’ stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Regionale, che comprende una sezione ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it