Comune di Carrara

In Comune si è svolta stamani la cerimonia degli auguri natalizi

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
In Comune si è svolta stamani la cerimonia degli auguri natalizi
Logo Comune
22-12-2017

Si è svolto stamani il tradizionale scambio di auguri a Palazzo civico tra l’Amministrazione comunale, i dipendenti e la cittadinanza.

La cerimonia si è aperta con la Filarmonica cittadina "Giuseppe Verdi" che ha proposto una selezione musicale con i brani più famosi del repertorio natalizio.

Di seguito, presso la Sala di Rappresentanza, il Sindaco Francesco De Pasquale e il Presidente del Consiglio comunale Michele Palma, alla presenza della Giunta, hanno consegnato gli attestati di riconoscimento, unitamente alle medaglie ai dipendenti comunali andati in pensione nel corso dell’anno: Pietro Di Pierro, Maria Angela Sermattei,  Emilio Angeloni, Giuseppina Fregosi, Maria Luisa Ricci, Paolo Domenichelli, Lia Bedini,  Antonino Criscuolo.  Nell’occasione sono state ricordate le dipendenti Diana Bogazzi e Paola Bertolini scomparse purtroppo prematuramente nei mesi scorsi.

Nel suo saluto ai dipendenti e ai cittadini presenti il Sindaco Francesco De Pasquale ha evidenziato l’emozione per questo primo Natale alla guida della città. “Tra pochissimi giorni sarà Natale, ha dichiarato il Sindaco, e tra pochissimi giorni saremo anche arrivati ai primi sei mesi dal nostro insediamento. Non è certo questo il momento per fare un primo bilancio, ma sicuramente è l’occasione per fare dei ringraziamenti a tutti i membri della mia Giunta, per l’impegno continuo profuso in questa avventura, per lo spirito con il quale ognuno di loro si prodiga quotidianamente nel tentativo di trovare soluzioni utili alle tante problematiche esistenti e per definire nuovi percorsi di idee che possano nel tempo portare verso un sensibile miglioramento della qualità della vita nella nostra città. Che è poi, in fin dei conti, quello che dovrebbe essere il vero obiettivo di ogni amministrazione. Voglio ringraziare anche tutti i nostri Consiglieri comunali, che sono ormai diventati una presenza abituale negli Uffici e svolgono il loro mandato con una costanza e una assiduità che vanno ben oltre le presenze nelle Commissioni e nelle sedute di Consiglio. Un grazie anche a coloro, tra i membri di minoranza, che svolgono con coscienza il loro ruolo e prendono parte ai lavori in modo costruttivo, all’insegna del dialogo e di una sana contrapposizione di idee che può portare a fattivi contributi”.

Il Sindaco ha poi rivolto un pensiero per tutti coloro che con il loro lavoro quotidiano contribuiscono a far sì che questo grande meccanismo possa andare avanti. Un grazie per quello che hanno fatto fin dal primo giorno del nostro insediamento, consentendoci di prendere pian piano dimestichezza con questo nuovo e impegnativo ruolo, per quello che stanno tuttora facendo, ma soprattutto grazie per tutto quello che saranno chiamati a fare, accompagnandoci in un percorso che è sicuramente difficile, ma potrà diventare addirittura entusiasmante, perché noi, ha concluso De Pasquale, siamo profondamente convinti della possibilità di poter portare la nostra città a livelli eccellenti. Siamo altrettanto profondamente convinti, però, di quanto sia necessaria, per riuscirci, la collaborazione di tutti voi, nell’interesse superiore di ogni concittadino. E’ per questo, dunque, che vi ringrazio, e rivolgo a voi tutti, alle vostre famiglie ed alla città intera un grandissimo augurio di buone feste”.

 

Ultima modifica 04/01/2018

Notizie e Comunicati correlati

25-09-2018
- Entro il prossimo 30 settembre (termine ultimo) le Associazioni, gli Enti e i privati che hanno intenzione ....
29-08-2018
- Nomina del Garante della Comunicazione. Ultimi giorni utili per presentare le candidature che devono ....
14-08-2018
- Delle potenzialità turistiche e culturali della Linea Gotica si è parlato nel corso della conferenza ....
10-08-2018
- Musica d’autore in via Verdi e conferenze al CAP Centro Arti Plastiche di Carrara   Sabato ....
08-08-2018
- Un venerdì ricco di iniziative a Carrara: in programma il 10 agosto la Bianca Cena in Note Musicali ....
07-08-2018
- Notte Blu: il Sindaco Francesco De Pasquale firma un’Ordinanza che vieta il consumo di bevande ....
06-08-2018
-   Il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha avviato la procedura per la nomina del Garante ....
03-08-2018
- Musica d’autore in via Verdi e incontri al CAP Centro Arti Plastiche di Carrara: proseguono gli ....
01-08-2018
-   Un altro appuntamento da non perdere dedicato ai bambini nell’ambito della Rassegna del ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it