Comune di Carrara

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' - Il Comune di Carrara partecipa all'indagine nazionale sul gioco d'azzardo

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' - Il Comune di Carrara partecipa all'indagine nazionale sul gioco d'azzardo
Istituto superiore di sanita
06-10-2017
Data di scadenza della notizia: 13-10-2017

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Area Monopoli – ha promosso il progetto “Il gioco d’azzardo in Italia: ricerca, formazione e informazione”, affidandone la realizzazione al Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità.
A tale scopo il Centro sta conducendo uno studio per acquisire conoscenze sulla dimensione del gioco d’azzardo in Italia e stimare l’impatto di questo fenomeno sulla salute pubblica, studio che interesserà un campione rappresentativo di 218 comuni italiani per la raccolta delle informazioni attraverso la realizzazione di interviste, presso un campione di 12.000 residenti maggiorenni su tutto il territorio nazionale.
Nell’ambito della ricerca è stato selezionato anche il Comune di Carrara che ha concesso il Patrocinio all’iniziativa, fornendo al Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità (nel rispetto della normativa sulla privacy, D.Lgs n. 179 del 2016) i dati demografici per l’esclusivo uso di pubblica utilità, come è il caso della presente ricerca epidemiologica sul gioco d’azzardo.
Le interviste ad un campione di 88 residenti adulti del Comune di Carrara sono cominciate nei giorni scorsi e proseguiranno fino al prossimo mese di gennaio, mentre il termine della ricerca, con la predisposizione del rapporto conclusivo dello studio, è previsto per il marzo 2018.
Il Comune di Carrara ha concesso l’utilizzo dello Stemma Comunale nelle lettere che saranno inviate alle famiglie e sul cartellino che identificherà i rilevatori.
Una sintesi dei risultati dello studio verrà pubblicata nel sito dell’Istituto Superiore di Sanità a conclusione dell’indagine.
 

Ultima modifica 06/10/2017

Notizie e Comunicati correlati

10-04-2015
- Grazie alla generosità di un cittadino, Nicola Borghini, una delle piazze più frequentate ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it