Comune di Carrara

FUOCHI D'ARTIFICIO - Appuntamento lunedì 14 agosto, con lo spettacolo piromusicale organizzato dal Comune di Carrara per salutare residenti e turisti.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
FUOCHI D'ARTIFICIO - Appuntamento lunedì 14 agosto, con lo spettacolo piromusicale organizzato dal Comune di Carrara per salutare residenti e turisti.
Immagine fuochi
09-08-2017
Data di scadenza della notizia: 14-08-2017

A partire dalle ore 22.30 i fuochi saranno “sparati” da un pontone galleggiante posizionato nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda a Marina, in località Paradiso. 
La manifestazione è a cura quest’anno della Ditta La Rosa srl International Fireworks, con sede a Bagheria in provincia di Palermo (risultata vincitrice della procedura telematica per l’affidamento del servizio), che metterà in scena una performance dedicata soprattutto ai bambini, con le colonne sonore dei cartoni animati più famosi.
Lo spettacolo ideato per Marina di Carrara proporrà, infatti, un progetto che si estende sulle note di alcune delle più famose musiche dei film Disney. L’unione della magia propria dei cartoni animati e il fascino scintillante dei fuochi d’artificio, creano un mix adatto per far vivere un sogno: verrà adattato uno spettacolo di fuoco, luci e colori ad alcune delle colonne più celebri del mondo animato, che, come noto, affascina non solo i più piccini, ma gli adulti insieme a loro, riportando ricordi indelebili di leggerezza e ricreando durante la performance quella bolla di spensieratezza e sogno di cui è fatto quel mondo. L’idea guida è quella di fare non solo spettacolo, ma di proiettare gli spettatori in un incantevole viaggio nel fantastico mondo di Walt Disney, attraverso un arcobaleno pirotecnico che esploderà nella notte.
In accordo con gli operatori balneari e commerciali, l’inizio dello spettacolo pirotecnico è fissato per le ore 22.30.
Per godere al meglio della visione dei fuochi d’artificio, è consigliabile posizionarsi lungo i tratti di spiaggia limitrofi alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare i giochi di luce sull’acqua e ascoltare il sottofondo musicale. La spiaggia libera sarà, come ogni anno, in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo.
Il Comune ringrazia gli Enti e le Autorità competenti che partecipano ai vari aspetti logistici della manifestazione, che richiede una macchina organizzativa molto complessa per garantire il suo svolgimento all’insegna della massima sicurezza.

In occasione dello svolgimento dello spettacolo piromusicale in programma lunedì 14 agosto, con inizio alle ore 22,30, a Marina di Carrara, l’Amministrazione comunale rende noto che è attivo un servizio utile per i nostri amici a quattro zampe.

L´UDA (Ufficio Diritti degli Animali) del Comune di Carrara, che si occupa di tutelare il benessere degli animali, sia randagi, sia di proprietà, ricorda che sono attivi, non soltanto in occasione della serata dei fuochi d’artificio, due numeri da utilizzare in caso di allontanamento del proprio animale, che potrebbe restare spaventato dall’eccessivo e inconsueto rumore.

In caso di smarrimento del proprio cane è possibile contattare il centralino della Polizia Municipale di Carrara al numero 0585/70000, oppure la Cooperativa l’Intreccio, componendo il numero di cellulare  3313512354.

Si raccomanda di tenere gli animali in casa, o almeno in un luogo dove il rumore sia per loro meno assordante, avendo cura di non lasciarli soli e cercando di rassicurali e distrarli: tenere alto il volume di radio e televisione, chiudere persiane e finestre servirà ad attutire il rumore.

Ricordiamo che l’Ufficio Diritti degli Animali del Comune fornisce informazioni sulle Leggi vigenti in materia di tutela animale e cura il censimento delle colonie feline. Quando è necessario controlla e predispone interventi affinché gli animali non subiscano maltrattamenti. L’ufficio dà supporto alle persone e ai referenti delle colonie feline, affinché si instauri un positivo rapporto di convivenza uomo-animale, fornendo un importante ausilio ai cittadini possessori di animali.

 

Allegato: ordinanza fuochi.pdf (902 kb) File con estensione pdf
Ultima modifica 11/08/2017

Eventi correlati

Dal 07-09-2017
al 10-09-2017
Dal 20-07-2017
al 20-08-2017
Luogo: Carrara - P.zza Alberica

Notizie e Comunicati correlati

18-08-2017
- Dal 7 al 10 settembre si rinnova l’appuntamento con Con-Vivere: dopo le Frontiere, saranno le “Reti” ....
09-08-2017
- Appuntamento lunedì 14 agosto, con lo spettacolo piromusicale organizzato dal Comune di Carrara ....
03-08-2017
- Questa nuova iniziativa è stata voluta e ideata dall’Assessore alla Cultura e Turismo Federica ....
03-08-2017
- “Il Muro delle Idee”, dal 4 agosto al 4 settembre, in piazza Menconi, a Marina di Carrara ....
19-07-2017
- Un altro mese pieno di iniziative, dai monti al mare. Ecco il calendario unico degli eventi di agosto, ....
19-07-2017
- Carrara Eventi Estate 2017. La Città in festa dalle Alpi al mare E’ pronto il calendario unico ....
11-07-2017
- Eventi estivi: entro giovedì 13 luglio, alle ore 15.00, Associazioni, privati e Enti possono inviare ....
10-07-2017
-   Dirottati alcuni eventi estivi a Marina di Carrara  per motivi legati alla sicurezza pubblica ....
16-05-2017
- Accoglienza dei crocieristi. Mercoledì 17 maggio in arrivo la prima nave al Porto di Marina di Carrara L'Amministrazione ....
17-02-2017
-   Festa di Carnevale tutta dedicata ai bambini, domenica 19 febbraio, a Marina di Carrara. L’iniziativa ....

Immagini correlate

Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it