ORDINANZA DEL SINDACO FRANCESCO DE PASQUALE - Divieto di consumo di bevande generiche in contenitori di vetro e di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore all'interno di aree pubbliche

Altre Notizie
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Logo Comune
27-07-2017
Data di scadenza della notizia: 30-09-2017

Un’Ordinanza firmata dal Sindaco Francesco De Pasquale vieta il consumo di bevande generiche in contenitori di vetro e di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore all’interno di aree pubbliche.

Il provvedimento è in vigore dal 28 luglio al prossimo 30 settembre, tutti i giorni dalle ore 22.00 alle 5.00 del giorno successivo, all’interno del perimetro del centro storico di Carrara e di una zona di Marina.
All’interno di queste zone è stato rilevato che si verificano spesso episodi di consumo eccesivo di bevande alcoliche da parte di persone che frequentano spazi pubblici, come anche il   consumo di alimenti e bevande in generale cui segue l’abbandono nelle strade, piazze, porticati, giardini aree e parchi pubblici di bottiglie o contenitori ridotti in frantumi. Gli effetti di questi comportamenti, determinano spesso casi di disturbo della quiete pubblica e della normale convivenza tra cittadini, dovuti al prodursi di urla e schiamazzi e di situazioni di pericolo per il decoro urbano, l'incolumità, l'igiene e la sicurezza pubblica che, nei casi più gravi dovuti principalmente all'abuso di sostanze alcoliche degenera in risse tra persone o aggressioni nei confronti degli organi di polizia. Ad aggravare questi episodi è proprio l'utilizzo dei contenitori di vetro e delle bottiglie che diventano potenziali strumenti di offesa personale.

Ultima modifica 03/08/2017

22-06-2017
- Fino al prossimo 30 settembre è rigorosamente vietato l’uso dell’acqua del pubblico ....